Aggiornato il dietometro!

ottobre 12th, 2011 by admin

Era un po’ che non aggiornavo il dietometro.

Ho inserito le variazioni dell’ultimo anno. Emergono i risultati del sondino, la loro tenuta nel tempo e la tragica risalita che ha fatto il mio peso durante questa terribile estate di stress…

Popularity: 3% [?]

One Response to “Aggiornato il dietometro!”

  1. dd Says:

    Ciao,
    ormai sbircio il tuo blog per leggere novità e soprattutto per avere un confronto.
    Ieri ho inserito il sondino (mio intimo amico ormai. E’ la sesta volta e credevo l’ultima. Più mi avvicino alla fine e più la meta mi sembra lontana.
    Durante la fase di preparazione, al solito ho recuperato 2 kg, così ieri invece di 70 kg ne pesavo 72. Che sconforto, ho praticamente perso 3 kg e non i miei soliti 5 kg.
    Inoltre la ragazza che mi ha effettuato l’impedenziometria era di un’incompetenza inaudita. Per prima cosa dopo ben 6 sondini mi ha fatto mettere col braccio a mò di saluto romano e non come le altre volte..Comunque aldilà di questa novità, non mi ha saputo dire la % di massa grassa persa in questa fase, ma solo i kg totali persi (geniale!)…Resoconto del mio 5° ciclo:lo sfacelo! In compenso ho parlato col Professore che è stato gentile, chiaro e addirittura mi ha detto che ho avuto notevoli risultati. Mi ha spiegato una cosa fondamentale, in risposta alla mia domanda sul cosa fare alla fine della dieta del sondino, mi ha detto che più si ha massa magra e più non si rischia di ingrassare. Bhè io sono giunta alla mia personale conclusione: questo 6° ciclo sarà la prova del nove. Se perderò solo 3 kg il sondino per me finisce qui e inizierò un’intensa attività sportiva. Se perderò 5 kg ne farò 1 altro e poi ugualmente attività sportiva. Sono in perenne lotta con questi pensieri futili. Si per me sono futili, non ho mai concentrato tutte le mie energie sull’aspetto, sul fisico, sulla dieta e inizio a credere che la carenza di zuccheri stia divorando i miei neuroni…Chi mi conosce mi dice: come hai fatto? stai benissimo, sei dimagrita! Io mi pongo invece una domanda:”chi non mi conosce pensa che sono in carne?” Ecco l’apice della futilità. Torno al mio lavoro va…
    Ciao ciao
    p.s.
    questo angolo di web inizia ad essere un luogo di sfogo delle “peripezie del sondino”

Leave a Reply


+ 2 = 5