Viva l’estate

luglio 5th, 2011 by admin

Cari lettori come va la passate? io sono a metà di una rilassante settimana sulla riviera romangola… nonostante le tentazioni dell’ottima cucina locale mi sto controllando e brucio parecchie calorie nello spingere altalene, passeggini e nel tirare aquiloni. E’ un periodo duro al lavoro e questa è la prima vacanza che tutta la famiglia si prende dallo scorso agosto.. ci voleva proprio.

Il peso non si schioda dai 112,  ma neanche sale e, se sale, sale di poco e riscende subito.

Se non fosse per una tensione terribile che vivo a causa di un momento lavorativo difficilissimo direi che va tutto bene. Questa è la prima volta che il nervosismo invece che farmi venire fame mi ha chiuso lo stomaco… indice della quantità estrema di stress. Una sensazione decisamente nuova. Visto che sono in sovrappeso, anzi obeso (diciamo le cose come stanno), riesco comunque a trovare qualcosa di positivo in questo momentaccio (in altri tempi sarei ingrassato di 2 kg a settimana)…

Volevo dirvi che sono sempre di più i commenti che ricevo a questo blog, soprattutto agli articoli inerenti la Nutrizione Enterale Chetogena ed il ciclo di dimagrimento che ho fatto con il sondino nasogastrico allo studio del Prof. Cappello. Sto quindi valutando se creare uno spazio community associato al blog o se approfondire ulteriormente l’argomento (il prossimo ciclo vorrei farlo ad agosto, quindi qualcosa vi scriverò di sicuro).

Datemi qualche parere.

buon dimagrimento e buona estate a tutti.  Pensate positivo che aiuta.

 

Popularity: 3% [?]

2 Responses to “Viva l’estate”

  1. Delia Says:

    hai mai pensato alla dieta del sondino senza sondino? io sto intraprendendo quella.. forse meno traumatica del sondino in quanto molto discreta!

  2. Katia Says:

    Ciao, ho letto molto della tua esperienza e mi aiuta molto a sostenere lo sforzo.
    Io sto facendo la dieta del sondino ma senza sondino. Devo prendere 5 volte al giorno la soluzione proteica e bere molta acqua.
    I primi giorni sono stati soddisfacenti. Ho perso 1 kg al giorno e per me va bene.
    Io ne dovrei perdere in tutto 25 kg, non so però se ci riuscirò.
    Adesso sono all’ottavo giorno e finora ho perso 5 kg. E’ soddisfacente ma negli ultimi due giorni la bilancia si è piantata sullo stesso peso. Mi sembra di non farcela più.
    Sono stanca di bere soltanto e poi è una roba ch eil primo giorno scende giù, ma dal secondo in poi dà un pò di nausea, l’alito è pessimo e il morale è giù.
    Dopo la dieta di transizione dovrei fare altri cicli, ma non so se lo rifarò. Mi sento troppo triste senza mangiare. In compenso però non ho mai fame, solo l’alito che ho già mi basta a farmi passare la voglia.
    Mi puoi dire il nome della sostanza proteica che prendi con il sondino?
    In bocca al lupo per la tua dieta.
    Katia

Leave a Reply


6 - 5 =