Dieta del sondino – bilanci

febbraio 7th, 2011 by admin

Due giorni fa ho finalmente tolto il sondino. Facciamo un bilancio.

Cominciamo dal dimagrimento: 8.3 kg in 11 giorni di sondino… decisamente inferiore rispetto a quanto prospettato. In considerazione del fatto che il peso di partenza era 123.3 kg che avrei dovuto perdere tra il 7% ed il 10% del peso corporeo ho perso solo il 6.7% . Bella fregatura! Forse è dipeso dal fatto che non ho fatto tutti i giorni la passeggiata di un’ora… Eppure il mio metabolismo è bello veloce… chissa?

Come mi sono sentito: gli ultimi 3 giorni di sondino sono filati abbastanza lisci (a parte lo sconforto per la bilancia inchiodata), il primo giorno senza è stato caratterizzato dalla stessa spossatezza dei giorni precedenti e da una grandissima fatica a digerire qualunque cosa (mi sono cucinato degli straccetti con la rucola  a pranzo ed una spigoletta al cartoccio per cena – il tutto senz’olio ovviamente). Tolto il sondino la fame è relativa e ci si sazia subito… e questo secondo me è un gran pregio.

Oggi avrei dovuto fare la visita medica di fine ciclo, ma, dopo aver restituito la pompa in comodato d’uso, quando ho visto che c’era oltre un’ora di fila, ho deciso che con i 30 euro della visita sarei andato a mangiare fuori ;-) . La decisione di andarmene è stata condizionata molto  da quello che mi hanno detto le altre persone che erano in fila con me con 30 euro c’è solo la pesatura e l’impedenziometria.

In conclusione: dal momento che il dimagrimento non è stato quello atteso (sebbene comunque eccezionale) e che il disagio è stato ben superiore a quanto preventivato per ora non intendo rifare un altro ciclo di NEC. Voglio prima vedere come me la cavo con il reinserimento dei carboidrati e la dieta classica… una sgrossata l’ho comunque data…

Popularity: 3% [?]

Leave a Reply


9 - = 0