Dieta del sondino giorni 2 e 3

gennaio 29th, 2011 by admin

è sempre più dura.

I risultati si vedono, perdo circa 1,5 kg al giorno, ma mamma mia quanto è dura.

Innanzi tutto c’è da dire che la borsetta che contiene pompa e soluzione proteica sono un vero impiccio, mi pesano tutto il giorno addosso ed  ho notato anche una postura sbagliata del collo che è leggermente piegato verso il sondino (forse nel timore che si tiri via?)

La sacca della soluzione proteica contiene massimo un litro, la pompetta manda 85 ml all’ora, quindi questo vuol dire che se la riempio la mattina e verso le 8 dopo 10 ore la devo riempire nuovamente e che la carica successiva è intorno alle 4 del mattino. Ho aggirato il problema facendo un carico da mezzo litro prima di andare a dormire ma è sempre un casino perchè il misurino è enorme e ho sempre il dubbio di aver calibrato male la dose.

L’alito comincia a farsi fetido… non credo che gli altri lo sentano ma io mi sento sempre la bocca impastata.

Oggi (terzo giorno) nel pomeriggio ho cominciato a sentire i morsi  della fame,  ho quindi deciso di fare come consigliato dal Prof. Cappello: mi sono fatto una bella purga per togliere i carboidrati dall’intestino… la nausea dovuta alla purga mi ha fatto passare la fame, ma ora che ne ho smaltito l’effetto la sento di nuovo.

La cosa bizzarra è che il mio sogno ora non è un bel piattone condito: sogno di mangiare mezzo piatto di rigatoni con olio di oliva … mah!

Ieri ed oggi ho lavorato al contatto con il pubblico. Ho ricevuto qualche domanda, una signora mi ha chiesto info perchè vorrebbe fare la stessa cura, ed un altra che ha già fatto la cura mi ha chiesto come andava e mi ha incoraggiato… mi ha fatto piacere ma mi ha creato un certo imbarazzo quando ha cominciato a dire, a voce non proprio bassa, :<<Mi raccomando faccia la purga! la purga è l’unica cosa che fa passare la fame!!>>…volevo sotterrarmi…

Nel complesso però l’esperienza lavorativa ha retto bene. Diverso è il contesto casalingo con due bambini sotto i 5 anni non ho la forza per stargli appresso e vedo che loro ne soffrono.

Non sto aggiornando il blog tutti i giorni come mi ero ripromesso perchè alla sera arrivo distrutto e faccio anche fatica a concentrarmi… sicuramente darò una bella sistemata allo stile di questi articoli durante il mantenimento.

Sto proponendo a mia moglie di fare una bella vacanza insieme quando sarà finito il percorso di dimagrimento ed il mantenimento (dovrò studiarmi un buon programma per reinserire i carboidrati… quello proposto da Cappello mi pare pessimo) verso giugno vorrei andare qualche giorno in Irlanda.

L’idea di fissarmi, oltre all’obiettivo, anche un premio mi aiuta a reggere.

Sto anche riflettendo molto sul mio rapporto con il cibo: è vero che questa dieta toglie la fame, sento però voglia di mangiare… è una dipendenza psicologica.. mi ricorda molto il periodo che ho passato quando ho smesso di fumare (nel 1998) nel giro di 10 giorni mi ero tolto il bisogno fisico, ma la voglia di avere per le mani una sigaretta mi è rimasta per mesi….

Ho messo il sodino mercoledì 26 pomeriggio, oggi è sabato 29, terzo giorno di dieta con la NEC, ho appuntamento per togliere il sondino lunedì 7, ma la dottoressa che mi ha fatto la visita mi ha detto che voglio posso anche togliermelo da solo sabato o domenica visto che il decimo giorno sarebbe sabato. Non vedo l’ora che questo primo ciclo finisca.

E’ iniziata da tre giorni, ma i risultati ad oggi mi paiono ben poca cosa rispetto a tutto quello che mi manca… ed altri 7 giorni così sembrano veramente un eternità….

La dottoressa ha detto che mi ci vorranno 3, forse 4 cicli… questo vuol dire che sono al terzo giorno di trenta o quaranta giorni…. mamma mia! come vedo lontana la meta…

Popularity: 22% [?]

35 Responses to “Dieta del sondino giorni 2 e 3”

  1. nella Says:

    ti capisco… 2 giorno…ne mancano 10 e mi sembra un eternità! dobbiamo essere forti, la dipendenza mentale dal cibo c’e sempre ma quella c’era anche quando mangiavamo! pensa positivo! io stò facendo del mio meglio… in bocca al lupo e forza!

  2. Alain Says:

    Sto leggendo un po quà e un po là nel tua sito! Non sono riuscito a trattenere le risate! Hai un bel modo di scrivere i miei complimenti per il blog, invece, per i risulati ottenuti con la dieta, voto 5 heheheh.
    Io sono 125 kili, alto 190 cm, e leggendo tutte le tue disavventure dietetiche e tutti i tentativi di liberarti di almeno un quarto di te stesso mi sono messo a ridere, sembra piu o meno la storia di tutti noi ex magri, e pensare che da ragazzo ero talmente magro da sembrare malato di una qualche patologia debilitativa. Poi non so perchè……. ma ai miei 30 anni, è cominciata la scorta di grasso, da 90 kili, in 10 anni, ne ho messi 35! Incredibile vero? Mah…. sarà che non faccio piu la vita di prima, anche io sposato con una bimba come te…. ma abbiamo veramente cambiato talmente il nostro stile di vita? Cioè, io lo so come vivevo prima (lasciamo perdere) però….. mi sembra veramente troppo come prezzo da pagare…… ho veramente peccato così tanto da ragazzo per meritare questa specie di piaga d’egitto?? Boh!

  3. Freedom Says:

    Salve a tutti,
    Come voi anche io sto affrontando la dieta del sondino.Lascio questo post perchè in questi giorni ho cercato ovunque testimonianze senza mai trovarne.Questo è il mio nono giorno.Fra un giorno togliero’ il sondino.Sinceramente non vedo l’ora.
    La fame purtroppo c’è stata per tutto il tempo e ho capito che era solo una fame psicologica..ma comunque è una tortura.Io a differenza tua,quando facevo uso della purga avevo ancora più fame..erano quelli i momenti tragici.
    Sinceramente anche io ho voglia di un piatto di pasta in bianco con solo olio d’oliva.
    Prima di fare questa dieta ero ossessionata dalla voglia di cioccolata e dolciumi,devo dire che ora non ne ho assolutamente voglia,preferirei un piatto di lasagne ahahah.
    Sinceramente non so bene quali siano i miei risultati dato che mi è venuto anche il ciclo in questi giorni,ma nei giorni passati perdevo 1 kg a giorno…poi ovviamente dipende anche dal peso di partenza.Io sono partita da 91 kg.Purtroppo quando si ha il ciclo si aumenta un po’ di peso e credo che vedro’ i veri risultati a fine ciclo.
    Non ho sgarrato in niente.Neanche un chicco di zucchero..neanche una gomma da masticare,niente di niente.
    Consiglio questa dieta a chi ha veramente voglia di dimagrire e vuole una spinta iniziale decisiva.Bisogna però avere tanta forza di volontà e voglia di dimagrire se no si finisce a mangiare ogni tanto qualcosina.
    In passato feci dei digiuni..credo che mi abbiano aiutato a sopportare questa dieta.Avevo smesso di fumare ma in questi 9 giorni ho dovuto fumarmi qualche sigaretta..era l’unica cosa che mi togliesse la fame psicologica.
    Altra cosa che mi ha aiutato è il fatto che nn dovevo cucinare per nessuno e quindi ho evitato per 9 giorni la cucina.
    Bisogna anche avere al proprio fianco persone che non ti facciano sentire a disagio e ti diano la forza quando stai per mollare.
    L’unica cosa veramente negativa che ho riscontrato è il camminare tra la gente,sentirsi osservati e giudicati. Un esempio eclatante è stato in un bar che mi hanno servito un caffè in monouso pensando forse avessi qualche malattia particolare…o il sentirsi vietato il bagno con un simpaticissimo “E’ guasto” quando poco prima avevi visto entrare un’altra persona.
    Per il resto comunque consiglio a tutti coloro motivati di provarla.Sono 10 giorni di tortura…ma fare una dieta per 2 mesi per avere lo stesso risultato non è comunque una tortura?
    Sono con tutti voi e spero avrete tutti ottimi risultati :)

  4. Marta Says:

    Ciao sono Marta sono 4 giorni che ho inserito il sondino! Lo toglierò martedì mattina! Devo dire che e’ veramente dura! Non ho fame ma mangerei volentieri un bel piatto di pasta! Magari una carbonara! Ho una voglia di pizza!;-) assurda! Il mio peso iniziale era di 73 chili sto perdendo più o meno un chilo al giorno!! Spero veramente di resistere! Non pensavo fosse cossi dura! Ho capito una cosa pero’! Che appena tolgo il sondino vado in PALESTRA! E sicuramente più soddisfacente!;-)

  5. Marta Says:

    Sapete dirmi cosa prevede il menù della dieta che mi daranno appena tolgo il sondino?

  6. admin Says:

    In buona sostanza è una dieta proteica.
    Carne e verdure con quantità limitatissime di carboidrati.
    Questo è il video dove il Prof. la descrive:
    http://www.youtube.com/watch?v=BNqAT9Dvn9Y

  7. admin Says:

    Forza Marta!
    siamo tutti con te…sopratutto nella scelta di andare in palestra!

  8. Annalisa Says:

    Accidenti è dura… non immaginavo così tanto… Oggi finisco il quarto giorno con il sondino…e per la prima volta ho avuto fame, vera fame e non solo desiderio. Sono andata ugualmente a lavorare. Il mio lavoro è pesante sia fisicamente che psicologicamente…mentre i miei colleghi mangiavano di tutto (gelato, pasticcini, panini…) io bevevo caffè o mi fumavo una sigaretta per non pensarci.
    Per ingannarmi mastico ghiaccio, mi dà anche un po’ di sollievo alla gola. Il sondino ahimè si è spostato dalla posizione iniziale e mi dà un fastidio enorme anche nel naso…
    I cerotti..non ne parliamo (sarò allergica a quella gomma) ed ho tutto il viso arrossato e dietro l’orecchio brucia da morire.
    Se non ci fossero stati questi inconvenienti forse avrei retto meglio..il traguardo lo vedo così lontano e come il proprietario del sito…anch’io dovrei fare 3 -4 cicli. E quando mi passa!!!! Meglio non pensarci.. Ce la farò…ci provo almeno.

  9. Arwen Says:

    Ciao a tutti, e il mio secondo giorno e ho fame, realmente fame, e possibile che con me non funziona?
    Peso 67e 4 kili e sono alta 1 67, me hanno detto che devo perdere 9 kili
    oggi che e il seccondo giorno peso 65 2, ma legendo anche altri foro, credo che con me e diverso, non mi pasa la fame, e la testa mi scoppia, qualcuno ha l’steso probblema mio?

    grazie mille

  10. admin Says:

    Ciao Arwen,
    se non sbaglio il prof Cappello dice che in caso di fame è importante fare la purga per eliminare i carboidrati rimasti nell’intestino, andare in chetosi e quindi perdere finalmente lo stimolo della fame. Anche il mal di testa è un sintomo frequente. Prendi qualcosa per il mal di testa e mettiti a letto. Domattina controlla i chetoni nelle urine, è il terzo giorno, dovresti cominciare a vedere le striscette del ketur-test di un bel viola scuro, sintomo che hai molti chetoni nel sangue. molti chetoni = meno fame. Se i chetoni sono pochi e la fame continua ad essere tanta ti consiglierei di fare la purga.

    In bocca al lupo e facci sapere come va!

    P.s. ma per solo 9 kg ti sottoponi allo strazio del sondino? non era meglio un po’ di alimentazione sana e movimento?

  11. Arwen Says:

    Ciao, avevo fame perche la soluzione che me avevano dato da metere nel sondino creava dei grumi e praticamente mi sono alimentata per tre giorni d’acqua, oggi non riuscivo a andare a Piacenza, ma il dottore e stato gentile di ricevermi a Como, ora me ha detto che devo aspetare dieci giorni per il riserimento, e quello mi preocupa, salterei volentire quel momento traumatico del inserimento del sondino, ma non poso fare a meno, comunque, me lo rimetono sabato 23, sono preocupata, perchè ho perdo quasi quatro kili e non vorrei riprenderli, per la paura ho mangiato qualche verdura e de la carne alla piastra, e dopo subito mi sono presa la pulga, tanto cello :-) , speriamo che vada bene la seconda volta.
    Scusa il mio italiano e che sono di Barcelona, Spagna

    Ho provato mille diete, e le ho persi i kili, ma apena giro la strada me le ritrovo, non vogliono separarsi di me :-( ho dovvrei dire la vertita, che io amo mangiare, ma dopo il sondino, spero che mi serva di lezzione.
    grazie e a presto

    quanti ne hai perso te?
    le hai ripresi?

    Grazie e a presto

  12. admin Says:

    Ciao Arwen,
    per eliminare i grumi è importante usare acqua tiepida e lasciar riposare la soluzione almeno 20 minuti.
    Tra un ciclo e l’altro verdura e carne alla piastra vanno bene, ma la purga non ha senso.

    Io durante il ciclo di sondino ho perso 8kg passando da 123 a 115, poi mi sono iscritto in palestra e sono sceso fino a 112 nelle tre settimane successive. Per problemi di tempo e di soldi non ho più continuato con la palestra, ma faccio attenzione a quello che mangio ed il mio peso è abbastanza stabile. A metà agosto riprenderò la preparazione atletica per tornare a giocare a rugby e spero così di ripartire bene verso il peso forma senza più ricorrere a trattamenti traumatici come il sondino.

    Purtroppo il problema è che anche a me piace mangiare e che spesso sfogo mangiando frustrazioni e nervosismo.
    Dobbiamo essere in grado di convivere con la certezza che per non ingrassare nuovamente è necessario avere un corretto regime alimentare e fare movimento.
    Non è facile ma è possibile. Essere nuovamente magri sarebbe bellissimo.
    Vale la pena soffrire per raggiungere e mantenere il risultato.

    Me lo dico spesso. Ce la possiamo fare!

  13. Arwen Says:

    rieccomi di nuovo
    con il sondino di nuovo da questa matina, giornata frustante pero, ero ne la sala aspettando il mio turno e tutti mi guardavano con desaprovo, mi sentivo osservata, entro e il sondino non vuole entrare, provano d’altra parte e nemmeno da li, me diccono, se è entrato prima deve entrare anche ora, non sono nemmeno rafredata, allora me dico, sara il destino, e quando sto per arrendermi e andarmene via, lui chiama a la moglie, dopo dieci minuti per calmarmi, rientro e il sondino non vuole entrare, allora lei me dice, ora conta fino dieci, vedrai che entra, cambiato, l’anima e sondino finalmente entra, arrivo a casa con il fastidio nella gola e una fame incredibile, alzata dalle sei a digiuno fino le due, preparo tutto, ingietto la pulga, ora la soluzione che me hanno datto e diversa, aveva creato dei probblemi anche a d’altri, partita la pompa chiudo i occhi e me dico, dieci giorni e qualche kilo in meno, ce la devi fare, invece no, sono le nove di sera e io cosa faccio? mi faccio un thè sensa zuchero ma c’è un plunkei che ha lasciato mio figlio in vista, cosi decido di mangiarlo con la intenzione di sputarlo dopo, ma la fame me lo fa ingerire :-( , speriamo non sgarare domani, se no…. che senzo ha.

    E te?
    come va?

    Arwen

  14. admin Says:

    Ciao Arwen,
    se mangi anche con il sondino addosso vanifichi il lavoro.
    Forse prima di intraprendere un percorso di dimagrimento così duro dovresti risolvere il rapporto che hai con il cibo. Altrimenti corri il rischio di riprendere tutto appena togli il sondino.
    Io sto per partire per le vacanze e quindi sono di buon umore, ma luglio per me è il mese peggiore dal punto di vista del dimagrimento. Mangio troppi gelati.
    In bocca al lupo per questo ciclo.
    ciao

  15. cris Says:

    18/9/2011
    sono al 10° GIORNO DEL SECONDO CICLO COL SONDINO, A ME DURA 14 GIORNI,HO UNA FAME PSICOLOGICA DI PIZZA MA SO CHE C’ E ‘ LA FARO’ ASSOLUTAMENTE ,DOPO DOVRO’ FARE ANCORA UN 3 CICLI (SPERO ) VOGLIO METTERCELA TUTTA SONO STANCA DI QUESTA VITA,UNA VOLTA ERO FANTASTICA,MERAVIGLIOSA , POI IL DESTINO SI E’ ACCANITO CONTRO DI ME TUTTO E’ COMICIATO DALLA PERDITA DELLA MIA MAMMA ,E DA DELUSIONI CREATEMI DALLA PERSONA KE + CREDEVO MI AMASSE, MA NN E’ UN ALIBI E DA 55 KL SONO PASSATA A 110 POI HO PERSO 35KL,POI DINUOVO 12O RIPERSI E RIPRESI ORA BASTA, SE SUPERERO’ QUESTA PROVA,MI AMERO’ DI PIU’ VOGLIO ESSERE ANCORA SUPER BELLA,E SO KE CE LA FARO’.
    VI SALUTO TUTTI ,E AI MIEI COLLEGHI DI SONDINO DICO ….CORAGGIO CE LA POSSIAMO FARE,TUTTO CIO’ CHE STIAMO PASSANDO CI SERVA DA MONITO IN FUTURO, SI DOVRA’ ARRIVARE ALLA FINE ED ALLORA LA NOSTRA AGOGNATA CONDIZIONE DA NORMOPESO CI GRATIFICHERA’ DI TUTTO IL TRASCORSO.

    BACI BACI CRI

  16. celeste Says:

    ciao a tutti ,
    sono al secondo giorno di sondino , non ho fame e so di potercela , ho smesso di fumare 8 anni fa e questa in confronto spero sia una passegiata di salute ( o quasi) . ho dei giramenti di testa e sento delle fitte allo stomaco non so dovute a cosa , ma non riesco ad andare di corpo nonostante mi sia stata data una purga omeopatica da prendere tutti i giorni.
    vi scrivo per darmi coraggio perche’ so che il difficile deve ancora venire.
    la cosa che mi manca di piu’ e’ l’attivita’ fisica che non posso riprendere devo accontentarmi di lunghe passegiate che vi confido mi risultano pesanti mi sembra di cadere da un momento a l’altro. devo perdere 20 kg .
    ciao a tutti

  17. charline Says:

    salve a tutti..ho inserito il sondino il gg 11 e ad oggi sono al 12 gg. Sabato sera lo dovrò togliere e sogno una bella e saporita pizza…ma detto francamente se ciò non e permessa non so se avrò il coraggio di mangiarmela!!!
    L’esperieza con il sondino sicuramente non è una passeggiata e penso che non vorrei ripeterla.
    Per quanto riguarda l’inserimento del sondino non ho avuto nessun problema, nel giro di 2 gg me lo hanno dovuto rinserire 2 volte perche’ il tubicino che va dalla narice allo stomaco si era tappato e non siamo riusciti a stapparlo, nell’attesa che esso fosse rinserito mi sono alimentata con la pappeta !!!! (che schifooooo) pero’ ho resistito e non sono caduta in tentazione neppure una volta nonostante ho continuato a cucinare colazione pranzo e cena per 6 persone tutti i gg.
    Il 7 gg il solito tubicino si e’ ritappato ma mi sn arrangiata in casa. Succede sempre la notte quando spengo la luce per dormire, sento bip bip…..mi rinchiudo in bagno per circa un’oretta e armata di siringa e sonda ( quel cavetto che sfilano dal tubicino una volta che viene posizionato) ci ho lavorato per un bel po’….lacrimando sigh sigh…avevo anche voglia di sfilarmelo ma resistevo perche nn avevo voglia di bermi la soluzione nuovamente e finalmente sn riuscita a stappare il tutto….speriamo vada bene e fili liscio fino al 24 sera cioe’ a quando me lo tolgono!!!.
    Per ora la mia bilancia mi segna 5 kg in meno del mio peso iniziale…ma so che la mia bilancia nn e’ esatta e sicuramente sar’ qualcosa in piu’….
    Per sole 2 volte mi e’ venuta la depressione di fame e me ne sono andata a letto con la morte nel cuore…ma poi mi e passata…
    Tutto questo periodo non sono riuscita a dormire granche’ per il fastidioso rumore della pompa che si caricava…appendo lo zainetto alla testiera del letto…praticamente ce l’ho attaccata alle orecchie….
    Ragazzi e’ veramente bello riguardarsi e vedersi un po piu magri e speriamo che quasta lezione ci serva a non fare piu stupidate con il cibo!!!!
    Bacioni a tutti

  18. admin Says:

    La purga omeopatica è una novità!
    come mai non hai usato il classico Isocolan o il fosfolax?

  19. admin Says:

    Ciao Charline,
    il ciclo del Prof. Cappello solitamente dura 10 giorni. Dove stai facendo la cura?

  20. charline Says:

    ciao…io vivo in Sardegna, ma e’ un medico che viene dal continente ad avermelo posizionato.
    Qua da noi ancora e’ una novita’…

  21. charline Says:

    salve…dopo 14 gg di sondino…ho perso 6 kg!!!!!!!!!….possono sembrare pochi ai piuì ma per me non e’ cosiì in quanto per perdere 5 kg, seguita in un centro obesita ci ho impiegato quasi 2 anni!!!!!!
    Ora sto facendo 2 settimane di dieta che consiste: bere 1 lt della famosa bevanda e fare un pasto, o pranzo o cena a base di carne o pesce il tutto accompagnato da valanghe di insalata cruda, cipolle e carote…praticamente in queste 2 settimane dovrei scendere altri 2 kg…speriamo di farcela..

  22. Valentina Says:

    ciao a tutti..ho messo il sondino il 19 e sono al mio ottavo giorno..all’inizio e’ stato fastidioso in gola ed il secondo giorno appena sveglia ..un colpo di tosse e me lo sono ritrovato fuori dalla bocca in un attimo..be’ un po’ inquietante ma ho la fortuna di avere un marito gastroenterologo che in 5 minuti lo ha sfilato e reinserito meglio del dietologo..e da quel momento solo piccoli disturbi, si sopporta benissimo..lo zainetto da portare ovunque e’ seccante e la notte bisogna soffocarlo con coperte in modo che non si senta il ronzio..ma veniamo al peso..preciso che sono stata ligia ai dettami..niente di niente oltre ad acqua e camomilla senza zucchero ed un ora al giorno di cyclette o passeggiata veloce..la fame un po ogni tanto appare ma non ci penso…certo essere attratta dalle bietole lesse la dice lunga!! partivo da 99 e speravo di andare giu almeno 7 o 8 kg ma ad oggi solo 5 e’ il mio risultato..e solo due giorni ancora…come dice charline certo in altre diete per 5 kg non basta un mese..ma le promesse mi avevano gasata ed ora sono un pochino moscia….continuero’ indomita questo e’ certo e faro’ tutti i cicli previsti (3) per arrivare a 75 almeno..qualcuno di voi sa dirmi come vanno il secondo e i successivi??

  23. mery Says:

    ciao!io sono al 3 giorno di sondino…ho 24 anni e peso 91 kg…ad oggi sono arrivata a 87,5 quasi non ci credo e ho timore che nei giorni successivi non perderò più molto…
    è davvero davvero difficile. non parlo di fame, non ho fame ma mi crea uno stress incredibile vedere il cibo e sapere di non poter toccarlo. è una vera sfida perchè io sono il tipo che prima mangia con gli occhi e poi con la bocca, con o senza appetito e adesso mi ritrovo a vedere la mia famiglia riunita ai pasti a mangiucchiare tutto quello che vorrei..
    una cosa che mi manca moltissimo è il latte..
    però questi 10 giorni saranno senz’altro d’insegnamento e un vero imput per iniziare a fare una dieta seriamente!! (spero di poter riuscire a superare l’attaccamento mentale al cibo…adesso non penso ad altro che a quello che mangierò una volta tolto il sondino :( …)

  24. charline Says:

    salve….sono alla fine delle 2 settimane di transito dove prevedeva 1 lt di sostanza proteica da bere ed un pasto a pranzo o a cena di verdure crude, carne o pesce. (dovrei perdere altri 2 kg con questo sistema)., ho raggiunto questo obiettivo!!
    oggi ho combinato una grossa cavolata….mi sn messa un paio di jeans che mi andavano a pennello…poi ho preparato la cena per la famiglia, e mi sn ritrovata a combattere con la fame allucinante….conclusione ho mangiato polpette e mozzarella….mon avrei dovuto perche’ il pasto lo avevo già fatto a pranzo….ed ora che succede? :( (((
    prima mangio e poi piango!!!!!
    help myyyyyyyyyyyy!!!!!!!

  25. gioia Says:

    salve,io sto facendo il ciclo di nec ma senza sondino..la soluzione la bevo nel arco della giornata,,oggi sono al 3 giorno e o perso 3 kg e mezzo,oggi o piu fame degli altri giorni ma devo resistere e andare a termine .almeno mi consola sapere che non o quel fastidioso sondino 24 ore su 24,,

  26. Margherita Says:

    Salve a tutti, ho trovato questo blog per caso propri nei girdi in cui avevo il sondino.
    L’ho tolto oggi e nonostante mi sento liberata stasera avevo paura a mangiare. Vinta subito anche se sono stata brava una coscia di pollo ed un piattino di verdure. Lo stomaco si è chiuso. Il risultato non è da fuochi artificiali, ma lo ritengo un successo, visto che sono determinata, nonostante la tribolazione di questi dieci giori. Lo conferma il fatto che ho già l’appuntamento per rinser

  27. Margherita Says:

    Salve a tutti, ho trovato questo blog per caso proprio nei giorni in cui avevo il sondino.
    L’ho tolto oggi e nonostante mi sento liberata stasera avevo paura a mangiare. Vinta subito la paura, sono stata anche brava: una coscia di pollo ed un piattino di verdure.
    Lo stomaco si è chiuso.
    Il risultato non è da fuochi artificiali, ma lo ritengo un successo, visto che sono determinata, nonostante la tribolazione di questi dieci giori.
    Lo conferma il fatto che ho già l’appuntamento per rinserlo tra 10 gg.
    Tengo duro, anche perchè non sono più tanto giovanissima e sono due anni che non riesco a seguire nessuna dieta di qualsiasi tipo.
    Ho qualche doloretto che spero scompaia nella notte.
    Vi leggo e vi incito a tener duro.
    Margherita

  28. Claudia Says:

    Salve a tutti, ho trovato questo blog x caso ma m ha fatto molto piacere leggere commenti di persone ke come me si sono sottoposte a questa cura! Ho inserito il sondino ieri sera e devo dire ke durante l’inserimento volevo scappare..mio dio :( ! A parte l’impiccio di portarsi lo zainetto ovunque devo dire ke sto reagendo abb bene! Ieri avevo un bruciore terribile al naso (che mi colava in continuazione) e m sentivo una spina enorme in gola.. fortunatamente oggi va meglio.. solo ke nn riesco a capire il motivo x il quale la soluzione si riduce minimamente?? Per i primi due giorni il dottore m ha dato una soluzione differente da quella ke dovrò poi usare nei restanti giorni e c’è impostato 22 ml all’ora.. è normale ke si riduca così poco o c’è qualke problema?? m stanno venendo dubbi..

  29. admin Says:

    Ciao Claudia,
    nel mio caso e in quello delle persone con cui sono venuto in contatto la soluzione andava a circa 80 ml all’ora. a meno che la tua non sia diluita in maniera diversa mi viene il dubbio che non si stia seguendo il protocollo definito dal Prof. Cappello. Cerca di capire rispetto al valore proteico della soluzione che utilizzi quante proteine stai assumendo al giorno, da quello che so dovrebbero essere circa 80 grammi. Se fossero di meno io mi preoccuperei perchè vuol dire che più che una dieta stai facendo un diguno e la cosa potrebbe avere effetti anche molto negativi sul tuo fisico (perdita di massa magra, effetto rimbalzo..).
    Dove stai facendo la cura?

  30. margherita Says:

    Salve, sono sdraiata sul letto con in mano un libro e il secondo ciclo di sondino da affrontare.L’ho rimesso venerdì scorso e quindi domani sono 8 gg. Lo toglierò lunedi. Sono dimagrita c.a 8 kg ma spero in almeno atri due, per un totale di 10 in due cicli. Speravo meglio, ma una cosa mi rincuora, non ho nesuna traccia devastante ne sul viso ne sul corpo. Temo mi tocchi anche il terzo ciclo, ma considerando quanto sia dura questa seconda volta non oso pensare alle eventuale terza. Ho tanta fame e quindi giù purghe, che non mi fanno nemmeno grande effetto. Che dire? Mi va bene perchè so che non avevo altra scelta. Non sono calata mai 8 kg in 20 gg. Quindi tengo duro e spero di aggiornarvi con buone nuove lunedì dopo averlo tolto con la risposta della massa grassa calata..perchè è quella che conta. A proposito la soluzione per me è di 85 ml.

  31. Claudia Says:

    Ciao! La cura l’ho iniziata presso uno studio medico di Bari (la mia città), comunque come dicevo 22 ml all’ora era solo x i primi due giorni poichè avevo una soluzione ke nn andava diluita in acqua e forse è per quello ke ne ho assunta così poca! Oggi ho cambiato soluzione e ovviamente impostazione (100 ml all’ora 30 g di polvere proteica + 800 ml d’acqua). Si iniziano a vedere i primi risultati, l’addome si è sgonfiato notevolmente ma nn ho controllato il peso, magari lo farò domani. Stasera a casa mia si festeggia c’è la pizza x cena :( ke tortura mamma mia!! Devo tenere duro.. ce la posso fare!!

  32. admin Says:

    Forza Claudia! non ti arrendere. Con questa dieta i risultati arrivano sempre (semmai poi il problema è essere abbastanza equilibrati da manternerli)

  33. Claudia Says:

    Settimo giorno..meno 5 kg! Il decimo giorno si avvicina sempre più per fortuna! Spero di perdere almeno altri 2 kg.. Sinceramente avevo aspettative più alte ma comunque sono sempre più “magra” di 7 giorni fa :D di fare altri cicli non ne ho la minima intenzione, è stata un’esperienza che per il momento non vorrei ripetere! Tra l’altro negli utimi giorni non manca il bruciore di stomaco, e ieri dopo una giornata di lavoro (purtroppo sono dovuto rientrare necessariamente) ero davvero stremata. Sogno una bella insalata con una fetta di carne (strano, prima avrei sognato un bel piatto di pasta al forno) :) . Conto le ore che mi separano da venerdì! Speriamo di perdere qualke altro chilo strada facendo :D

  34. Arianna Says:

    Ciao Claudia! anche io sono di Bari e oggi sono al secondo giorno di sondino. Presso dove l’hai messo? io a Carbonara. mi sembra strano il dosaggio iniziale diverso.

    Ho 24 anni mi sono messa il sondino il 29 novembre sera, pesavo 92,9kg , oggi 1 dicembre peso 91,4 e sembra che le mie sofferenze stiano dando i loro frutti.
    Anche io ho avuto problemi di bruciore tremendo alla narice durante l’inserimento, tanto che i miei occhi lacrimavano come reazione automatica a quel “dolore” e oggi, al 2 giorno, ho ancora un pò di fastidio alla gola. Mi sento il sondino in gola sopratutto quando deglutisco….il che è tragico dato che l’unico sollievo alla fame è bere qualcosa T_T
    Non posso negare che sia un percorso difficilissimo! ci sono dei momenti della giornata in cui il mio stomaco brontola dalla fame, sogno di mangiare cose che neanche mi piacciono e affrontare il mondo esterno è davvero difficile.
    Quello che però non mi fa perdere la forza è però il risultato: 1,5 kg in 1 giorno e mezzo di dieta!!!
    Una delle mie paure però è quella di sentire sempre di più il bisogno di mangiare…non so come affrontarlo. ieri sono andata a dormire con lo stomaco che brontolava tantissimo! Tisane e altro (a parte non pacermi) non mi sono d’aiuto…
    avete qualche consiglio?
    In teoria io dovrei fare 3 cicli in totale, ma non credo che sarei capace di riaffrontare questo percorso altre 2 volte! già non so se arrivo alla fine di questo!
    mancano ancora 8 giorni! a volte mi sembrano poco, altre 1 eternità.
    mi sono anche chiusa in casa, con la scusa di studiare per un esame, e non sto uscendo con i miei amici. mi vergogno di farmi vedere col sondino da loro. Allo stesso tempo però, lo stare in casa, non aiuta la mia condizione psicologica…cerco di occupare il tempo e la testa con mille cose! studio, lavoro a maglia, gioco col cane, guardo la tv, disegno…ma alla fine il pensiero torna sempre al cibo…
    Un lato positivo però di questo percorso, oltre la perdita di peso, è il rendersi condo della dipendenza che ho dal cibo. Mi sono resa conto che il cibo è per me diventato una specie di droga, dalla quale devo cominciare a disintossicarmi per avvicinarmi con un nuovo approccio più salutare.
    Dopo questo primo ciclo non penso di riprenderne altri. Mi iscriverò in palestra e farò una dieta equilibrata e sana. Qualche strappo raramente me lo concederò, ma voglio continuare a perdere peso in maniera sana, che mi insegni di nuovo a mangiare. Anche se la voglia di perdere peso facendo solo 10 gg di sacrifici è forte.
    Il cibo che desidero in questi giorni è il sushi! ne mangerei a quintali in questo momento! *gnam*

    Sono stata molto contenta di trovare questo blog. Anche se già i miei genitori hanno affrontato questa dieta, sentire anche da altre voci quello che si passa mi è stato molto d’aiuto. Spesso loro per farmi forza, non mi dicono tutto quello che hanno passato.
    Leggo questo blog ogni giorno e psicologicamente mi da manforte.
    quindi Grazie per averlo scritto! ^__^

    PS: qual’è la sensazione che si ha quando si toglie il sondino?

  35. admin Says:

    Ciao Arianna,
    come va con il sondino? ormai dovresti essere in dirittura d’arrivo.
    La sensazione nel togliere il sondino è un pò fastidiosa ma dura poco e comunque da meno fastidio dell’introduzione.
    Facci sapere come va, come affronti i primi giorni senza sondino e cosa farai: se ti orienterai per altri cicli o se proverai ad impegnarti in palestra.
    In ogni caso in bocca al lupo!

Leave a Reply


9 + = 15