Sei Obeso? niente assicurazione online!

settembre 15th, 2009 by admin

Per pura curiosità oggi sono andato sul sito della Genertel per vedere come funzionava l’assicurazione della vita online che pubblicizzano in televisone questi giorni.

Facendo il calcolo del preventivo ho scoperto tre cose:

  1. che se il tuo indice di massa corporea indica obesità media non puoi fare l’assicurazione
  2. l’importo del premio assicurativo non varia se hai un indice di massa corporea che indica obesità lieve  o sei normopeso.
  3. che per sottoscrivere l’assicurazione non bisogna aver avuto variazioni di peso superiori ai 10 kg negli ultimi 2 anni.

Per scrupolo sono quindi andato a cercare un’altra compagnia assicurativa che offra assicurazioni vita online arrivando al sito Onelife.it (gruppo Allianz), compilando il preventivo online ho visto che anche qui c’è lo stesso vincolo.

Onlelife.it inoltre applica una ulteriore discriminazione nei confronti delle persone che, anche occasionalmente, operano nella protezione civile.

Sicuramente è nei diritti delle compagnie assicurative che ho citato poter evitare di fare polizze assicurative a persone che ritengono a rischio, peccato però che si limitino ad escludere direttamente le persone piuttosto che offrire delle polizze specifiche (magari anche con un premio di molto superiore).

Popularity: 1% [?]

Leave a Reply


+ 5 = 6