Il cielo è grigio

luglio 17th, 2009 by admin
Barattolino Gelato Sammontana

Barattolino Sammontana, buono economico e calorico

Oggi sono triste.

Prima è stato l’ennesimo infortunio che mi ha fermato per quasi un mese, poi gli allenamenti al campo praticamente finiti, poi il fatto che proprio non mi va di allenarmi da solo per conto mio.

Fatto sta che non mi muovo da maggio, non riesco a stare a dieta e ho ripreso una valanga di chili.

Ero arrivato a 108 sulla bilancia di casa, ora sono a 117. La prospettiva di giocare seconda linea l’anno prossimo è sfumata.

Mesi e mesi di dieta buttata. Sono riingrassato ad una velocità impressionante nonostante abbia seguito una dieta molto equilibrata durante il dimagrimento.
Il problema è che ho ripreso a mangiare come uno sfondato.

Non riesco a trovare la forza di resistere alle tentazioni e sono anche molto nervoso.

Devo riuscire ad invertire la tendenza prima di andare in vacanza ad agosto.

Non so da dove cominciare.

Popularity: 2% [?]

4 Responses to “Il cielo è grigio”

  1. Susu Says:

    Caro 32enne coraggioso,

    mi sono imbattuta oggi per caso nel tuo blog, che trovo veramente carino 8non che sia un’esperta ma mi è subito piaciuto). Volevo dirti che come te mi sono messa a dieta molte volte ed il mio peso ha oscillato come uno jo-jo altrettante volte.Ma ricominicerò, come da classica scelta, questo lunedì, perchè le mie ginocchia mi hanno definitivamente comunicato di non poterne più dei 40 kili di troppo che sorreggono (peso 100 kili, 165 cm, 38 anni..insomma.. o prendo una decisione definitiva ora o mai più).Volevo ringraizarti perchè fa bene condividere le difficoltà. Lunedì inizierei anche tu? prima delle ferie di agosto è importante mettersi in carreggiata. Aspetto con ansia di leggere i tuoi successi, che sono sicura ci saranno. Forza! hai tutta la mia ammirazione! ti farò sapere come sta andando e spero di leggere di te. Buone ferie!

  2. admin Says:

    Cara Susu,
    Non sai quanto mi abbia fatto piacere il tuo commento.
    Penserò anche al tuo incoraggiamento quando mi troverò di fronte alle tentazioni.
    Sapere che c’è qualcun’altro che, anche se a distanza, da lunedì inizia insieme a me mi da molto conforto e rinnovata speranza.

  3. Susu Says:

    Coraggioso 34enne,

    (ho guardato meglio..e ho finalmente indovinato la tua vera età), sono io a ringraziare te per le riflessioni interessanti e per la sincerità che contraddistingue tutto quello che scrivi.
    Il mio lunedì non è ancora arrivato, ma il mio fisico ha deciso di costringermi a mettermi a dieta.I dolori articolari peggiorano, ho una caviglia sempre gonfia ecc ecc.Non mi peso per non spaventarmi, ma sarò sicuramente sui 105 chili…insomma non neposso più ma non so da dove cominciare.Intanto oggi mi sono fatta nuovamente prescrivere dal medico di famiglia tutta una serie di analisi che qualche mese fa mi aveva richiesto la dietologa e che io tra una scusa e l’altra non ho trovato il tempo di fare.Sto aspettando di andare in ferie per prendermi cura di me, ergo mettermi a dieta.Quindi penso di poterti capire bene, molto bene.Ma secondo me tu ce la fai, basta trovare un po’ di ottimismo per avviare il tutto di nuovo.. lo dico a te ed in realtà lo sto dicendo anche a me stessa..siccome voglio aiutarmi e se me lo permetti anche un po’ incoraggiarti, penso che ti terrò informato su progressi e fallimenti. L’importante è che i progressisiano di più.Imparare a perdonarsi per ricominciare (che non vuol dire non prendersi cura di sè). Dai che ce la puoi fare e ce la posso fare.Il tuo elenco è utilissimo, credo si adatti a tutti.. sono sagge riflessioni. Grazie mille! Forza che ce la fai :-)

  4. Manu Says:

    Mnaggia, ricominciare da Lunedì…io comincio sempre il giovedì ma il problema è lo stesso, io ho 25/27 kili da perdere..mi piace leggervi continuate a scrivere è tanto che non lo fate…come va la dieta? Sono passati 2 anni…

Leave a Reply


7 - 7 =