Nonostante tutto andiamo avanti

febbraio 26th, 2009 by admin

Sono appena stato dal dietologo, anche questo mese ho perso circa 3 kg.

Dietometro-26-2-09

Il mio dietometro aggiornato al 26-2-09 cliccare per ingrandire

Devo dire che sinceramente non ci speravo perché a gennaio mi sono infortunato giocando a rugby e quindi la quantità di attività fisica che faccio è drasticamente diminuita.  L’inverno poi non mi aiuta come stagione perché quando fa freddo e piove tendo ad innervosirmi e se sono nervoso mangio di più..Oltre a questo devo aggiungere alcuni eventi mondani e familiari che mi hanno portato a più di una cena.

Insomma, ho diminuito l’attività fisica (che è passata da 7 ore in campo a massimo 2 sulla cyclette) e mangiato cose che non dovevo mangiare (frappe, dolci vari, primi molto conditi, birra, rhum..)

Eppure i risultati ci sono stati lo stesso.

Probabilmente è dovuto al fatto che, bene o male, anche se di tanto in tanto rompo la dieta, nel complesso mi sto comportando bene. In particolare in ufficio dove faccio dei pranzi estremamente magri e semplici.

Da quando ho iniziato la dieta che mi hanno prescritto i dottori dell’unità di endocrinologia diabetologica del Fate Bene Fratelli ho perso la bellezza di 13 kg, un buon risultato se si considera che sono passati solo 3 mesi e mezzo.

Spero comunque di poter accelerare il ritmo con l’arrivo della primavera e dell’estate, non mi dispiacerebbe poter acquistare dei vestiti decenti durante i prossimi saldi.

Popularity: 1% [?]

Leave a Reply


6 + = 12