Mc Donald’s – Amore, odio e generalizzazione

febbraio 10th, 2009 by admin
SuperSizeMe

La locandina del film Super Size Me

Cosa pensate se vi dico Mc Donald’s?

Spulciando nei ricordi i più giovani forse penseranno a feste di compleanno mentre i meno giovani a quando ci sono andati per la prima volta all’estero.  Chi abita a Roma ed ha la mia età immagino penserà a quando si andava a quello di Piazza di Spagna e poi si proseguiva facendo “lo struscio” su Via del Corso.

Più o meno tutti faremo un lungo sospiro pensando al sapore di alcuni prodotti (io impazzisco per il Sundae al cioccolato) ed un altrettanto lungo respiro pensando a quanto i cibi saporiti venduti dalla celebre multinazionale possano essere dannosi per il nostro fegato.

Girando per la rete ho trovato questo simpatico video che introducendo il “Big Butt Menu” enfatizza uno degli principali effetti  collaterali  che il consumare pasti troppo spesso al Mc Donald’s può provocare.

Il dietologo mi ha proibito nella maniera più assoluta di frequentarlo, dicendomi che, se anche prendessi un hamburger senza nulla, farei un danno alla mia dieta perchè al Mc Donald’s anche il pane è incredibilmente grasso.

Per ora quindi non se ne parla. Una volta finita la dieta però ci tronerò di tanto in tanto, perchè, anche se non paragonabile in termini di sapori con quanto offerto dalla cucina italiana, per il pasto al volo quando si ha fretta e si vuole spendere poco il Mc Donald’s rimane un punto di riferimento.

Popularity: 1% [?]

Leave a Reply


+ 2 = 11