WII FIT? Secondo me la sfondo

gennaio 10th, 2008 by admin

Il nintendo WII può aiutarci a dimagrire? I pareri sono discordanti: Gameblog cita una ricerca inglese che dice di no,Wii Italia ne indica un altra , sempre inglese che dice di si, Punto informatico parla di un interessante esperimento di un blogger che abbinando nintendo wii a dieta ipocalorica ha raggiunto ottimi risultati.

Non mancano poi le leggende metropolitante: il celebre blogger italiano Atra Bilis ha confidato a persona da me conosciuta di aver acquistato il nintendo wii quando l’altrettanto celebre blogger Sofasurf gli ha detto che un ragazzino messicano aveva perso 30 kili giocandoci (a dire il vero su google non ho trovato notizia di questo fantastico dimagrimento).

Nel dubbio io ho deciso di crede nei portentosi effetti della console ed ho quindi scritto nella mia bella letterina a babbo natale che desideravo tanto lo splendido gingillo tecnologico perchè confidavo nelle sue rinomate proprietà dimagranti e ludiche.

Fortunatamente il buon vecchietto (Babbo Natale) ha deciso di chiudere un occhio sui tanti peccati di gola del 2007 e dando ascolto alle mie richieste il 25 mi ha fatto trovare sotto l’albero la spelndida console targata Nintendo.

Ho quindi iniziato un mio personale studio sugli effetti dimagrandi della console abbinati ad una dieta natalizia all’Italiana:
Risultati dopo 15 giorni di utilizzo costante:

  • Sul piano fisico:
    • Aumento del 2% del peso corporeo (tutta massa grassa)
    • Aumento del 2% dei battiti cardiaci a riposo e del 5% sul massimo misurato sotto sforzo
    • Stiramento del deltoide destro dopo un torneo al Tennis di Wii Sport
    • Contrattura dei muscoli cervicali dopo una pesante sconfitta al bowling.
  • Sul piano emotivo
    • Prolungati stati di euforia sopratutto quando la console è utilizzata in abbinamento con grappa, spumante, Vin broulé e dosi massiccie di cioccolata fondente.
    • Sensazioni di disagio e malessere, stati d’ansia e agorafobia nel caso di sconfitte al Bowling.
    • Giramenti di testa dopo la seconda ora di gioco consecutivo a Super Mario Galaxy
  • Conclusione della ricerca:
    • Il Nintendo WII non vi farà mai dimagrire se continuate a mangiare panettoni e torroni. Nonostante ciò porterà nella vostra vita parecchia allegria sopratutto se utilizzato nell’ambito di serate organizzate con tanti amici (decisamente meno noioso della tombola!).
  • Prossimi passi:
    • Iniziare una buona dieta

A questo punto in casa stiamo seriamente valutando la possibilità di acquistare il WII FIT: uno splendido accessorio che aiuterà tutta la famiglia nel fare divertenti esercizi di fitness. Di seguito il video della demo:

Carino no? ma cosa accadrà quando i miei 124 kg di peso si scaricheranno sulla pedana del WII FIT? Riuscirò a fare gli esercizi con la stessa grazia dei personaggi dello spot ? (in Italia il testimonial è Panariello .. forse proprio per non creare ansia da prestazione).

Vi farò sapere.

Popularity: 9% [?]

2 Responses to “WII FIT? Secondo me la sfondo”

  1. Morganne Says:

    beh, tu potresti ridere (spero di no), ma ho comprato la wii fit il 24 luglio di quest’anno, e pratico in media 30 minuti al giorno di step (guardando la tv) e 30 minuti gioco….ho cercato di fare di mangiare sano, diciamo niente dolci, e ho perso 5 chili già.
    Non sono particolarmente sovrapeso (qualche chili in piu), ma non faccio mai sport (ma a che serve?). Sono super contenta del mio acquisto, pero, perché mi diverto, e dimagrisco sul serio. Ovviamente, lo faccio ogni giorno. E devo dire che anche se non è molto, è sempre di piu di quello che facevo prima, e di quello che posso sognarmi se un giorno andrò in palestra (e vuole dire: mai). Dunque, penso proprio che sia un giusto compromesso questa wii fit! Poi, la cosa bella sono i grafici che ti spingono a cercare di migliorare sempre! Bellissimo, io darei un 10 e lode.

    Saluti
    Astrid

  2. admin Says:

    Ciao Astrid,
    grazie per la tua testimonianza!
    Penso che a breve seguirò la tua strada (sperando in un abbattimento dei prezzi…).
    Vorrei poi aggiungere alle buone qualità della pedanina Nintendo il fatto che tutto sommato è davvero poco ingombrante…ciò vuol dire che quando ti stuferai non avrai il problema di decidere dove metterla!
    Nella mia camera da letto c’è una cyclette ellittica acquistata da Decathlon che, fungendo ormai da appendiabiti, è divenuta il monumento simbolo del mio fallimento nel fitness-fai-da-te.

Leave a Reply


+ 1 = 7