Ce la posso fare!

novembre 10th, 2007 by admin

Sono una persona con il corpo e l’anima pesante.
Sono una persona che vuole tornare libera dalla prigione che si è costruito addosso.
La strada è lunga ed in salita…ce la posso fare.

Non voglio dire il mio nome perché non credo sia importante (e neanche mi va tanto), ho 32 anni, sono felicemente sposato ed ho una bellissima bambina.

Vivo in una grande città, faccio l’impiegato, mi muovo in scooter e sono decisamente sedentario.

Oggi, 11 novembre 2007, giorno in cui inizio a scrivere questo blog, peso 124 Kg.

Questo blog nasce per darmi forza, per ricordarmi tutti i giorni (perchè i blog andrebbero riempiti tutti i giorni, e questa è la mia intenzione) che ce la posso fare.

  • Ce la posso fare a dimagrire
  • Ce la posso fare a tornare in pace con me stesso
  • Ce la posso fare a tornare sereno e spensierato in mezzo alla gente

Nonostante il peso godo di buona salute, la sfida è con me stesso e la mia forza di volontà.

Popularity: 3% [?]

5 Responses to “Ce la posso fare!”

  1. antonio Says:

    a che punto sei?

  2. admin Says:

    Ciao Antonio,
    la tua domanda, così semplice e diretta, meriterebbe una risposta altrettanto diretta..ma non è facile.
    Potrei risponderti che ora peso 125 kg.. e quindi ammettere che negli ultimi 10 mesi sostanzialmente invece che dimagrire sono ingrassato.
    Potrei risponderti che, dopo 15 anni ho ripreso a giocare a rugby, che ancora non ho nelle gambe una partita intera e che in realtà va molto meglio visto che mi alleno con una certa regolarità da 10 mesi.

    La verità sta nel mezzo.. ho riiniziato a giocare ma non ho mai smesso di mangiare, quindi anche se il rapporto massa grassa / massa magra è migliorato ancora c’è tanta strada da fare.
    Ora ho una postura migliore, sono passati i mal di schiena, le gambe si sono sfinate, si sono riallargate le spalle.. la pancia non è mai calata e ora che sto dritto si vede pure di più.

    Però va bene..sono sulla buona strada..ora devo solo iniziare a mangiare un pò meno..

  3. barbamamma71 Says:

    Ciao, sono una donna, sono oversize e sto male in questa situzione.. vorrei tanto cambiare ma forse non ho ancora trovato la giusta via e la giusta spinta.. mi piacerebbe muovermi di piu ma non riesco a sopportare gli sguardi delle belle figheire in palestra nella loro tuta super attilata… e cosi non vado…

  4. admin Says:

    Ciao Barbamamma71,
    se non trovi la forza dentro di te stai fresca.

    Ricordo che quando andavo al liceo frequentavo una piccola palestra molto economica all’orario di uscita di scuola.
    Insieme a me ed un compagno di classe a quell’ora si allenavano solo un marocchino ed un ragazzotta bruttina e decisamente grassa. Quella ragazza era una costante della palestra, la vedevo fissa sulla ciclette orizzontale (non so come si chiami con esattezza lo strumento, è quella ciclette senza manubrio, con il seggiolino sistemato dietro ai pedali) con gli auricolari ed un libro o delle riviste femminili.
    …Si allenava sempre…
    Non sono mai stato molto costante nell’allenamento in palestra, per un paio di anni non ho fatto più nulla…quando però una volta sono ritornato in quella palestra l’ho rivista: si allenava nell’orario di punta ed aveva un fisico da urlo.
    Ripenso a lei ogni volta che sono al primo giorno di palestra e comincio a fare gli addominali domandandomi chi me l’ha fatto fare… la costanza premia.

    Per non essere in soggezione in palestra ti consiglio:
    1) Di non andare nell’orario di punta
    2) Di comprarti una tuta carina – anche se non in forma sarai alla moda e ti sentirai più carina che con la classica vecchia tuta che usi per fare i lavori in casa.
    3) Di pensare che quella gente che spende la vita in palestra a migliorare il proprio fisico forse lo fa per riempire dei vuoti che tu hai riempito con la tua famiglia ed il tuo lavoro…quindi non sentirti inferiore a loro.
    4) Di provare a fare sedute brevi (max 1 ora e mezzo) il più spesso possibile, diventerà routine.
    5) Di resistere almeno le prime 3 settimane…dalla quarta il tuo metabolismo comincerà a rispondere e ti sentirai meglio…

    comunque come ti ho detto:
    se non trovi la forza dentro di te stai fresca.

    In bocca al lupo!

  5. barbamamma71 Says:

    Grazie.. lo so che la forza primaria deve venire da me.. cercherò di mettercela tutta..e soprattutto di continuare..b.giornata..bacio

Leave a Reply


7 - = 5